GiuliaReddina

Il bello della Scienza!

lunedì 16 luglio 2012

Scienza e Musica: PERCHÉ IL PEPERONCINO "BRUCIA" LA LINGUA?

Scienza e Musica: PERCHÉ IL PEPERONCINO "BRUCIA" LA LINGUA?
Pubblicato da entanglement68 alle 12:41:00 PM
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Cerca nel blog

Google Website Translator Gadget

Lettori fissi

Archivio blog

  • ►  2016 (8)
    • ►  maggio (2)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2015 (31)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (6)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (7)
    • ►  marzo (1)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2014 (80)
    • ►  dicembre (3)
    • ►  novembre (5)
    • ►  ottobre (18)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (11)
    • ►  luglio (12)
    • ►  giugno (15)
    • ►  maggio (2)
    • ►  febbraio (5)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2013 (64)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (12)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (13)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (21)
  • ▼  2012 (1050)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (11)
    • ►  ottobre (99)
    • ►  settembre (192)
    • ►  agosto (45)
    • ▼  luglio (160)
      • LA CHIMICA ELEMENTARE - YouTube
      • New high school math requirement heightens anxiety
      • Margherita Hack a Padova, RadioOndaUno trasmette l...
      • Archeomatica - Un progetto per la fruizione dei Mu...
      • 7. Lo spazio: un reticolo di mini buchi neri
      • 6. Buchi neri… ma non troppo
      • 5. L’uomo che vide i buchi neri
      • 4. Chi ha inventato i buchi neri?
      • 3. Come si forma un buco nero?
      • 2. Cosa è un buco nero?
      • 1. Chi ha paura dei buchi neri?
      • 2. Alla ricerca della vita extraterrestre
      • 1. Due posizioni inconciliabili
      • 8. La modulazione annuale del segnale
      • 7. La rivelazione delle WIMP
      • 6. I candidati per la Materia Oscura
      • 5. La natura della Materia Oscura nell’Universo
      • 4. Le teorie sulla Materia Oscura
      • 3. La Materia Oscura e le galassie
      • 2. Particelle di Materia Oscura e candidati
      • 1. L’Universo oscuro intorno a noi
      • 4. Il futuro del nostro 'Universo?
      • 2. L'apparire della materia oscura
      • 3. Cosa c'è nell'Universo?
      • 1. Quanta materia c'è nell'Universo
      • 1. Particelle che vengono dallo spazio
      • CPEP - Contemporary Physics Education Project - CPEP
      • FusEdWeb | Fusion Education
      • CPEP - Contemporary Physics Education Project - CPEP
      • Project Summary
      • CPEP - Contemporary Physics Education Project - CPEP
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Unsolved.pdf
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Particle.pdf
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Mesons.pdf
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Propertie...
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Baryons.pdf
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Bosons.pdf
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Structure...
      • www.cpepphysics.org/images/chart_details/Fermions.pdf
      • CPEP - Contemporary Physics Education Project - CPEP
      • CPEP - Contemporary Physics Education Project - CPEP
      • The Particle Adventure
      • www.particleadventure.org/images/history-universe-...
      • NASA - Fermi Observations of Dwarf Galaxies Provid...
      • The Alpha Magnetic Spectrometer - AMS-02 Homepage
      • NASA - What Is Dark Matter?
      • Ask an Astrophysicist: Dark Matter and Dark Energy
      • LAMBDA - Build a Universe with the CMB Power Spect...
      • HubbleSite - Hubble Discoveries - Dark Energy
      • Dark Energy, Dark Matter - NASA Science
      • Table of Contents
      • Contents
      • Guide to Nuclear Science Wall Chart
      • The Universe Adventure - The Beginnings of Cosmology
      • CPEP - Contemporary Physics Education Project - CPEP
      • Does Thinking Really Hard Burn More Calories?: Sci...
      • A cluster of twenty atoms of gold visualized for t...
      • The wonders of chemistry | Royal Society
      • Final report
      • Broadcasting Science | Royal Society
      • “Me preocupa la presión de los jóvenes científicos...
      • Inkfish: It Takes an 8-Year-Old to Outsmart a Crow
      • Newfound gene may help bacteria survive in extreme...
      • Nanoscale ion microtrap array for quantum informat...
      • Piaget's theory of cognitive development - Wikiped...
      • Your Six Year Old Kid Isn't So Smart
      • The Wisdom of Not Being Too Rational - ScienceNOW
      • Cellule immunitarie, per la prima volta riprese di...
      • Le bufale mediche sul web, alcune da omicidio colp...
      • — MADDMATHS
      • Curiosità | RETE MUSEALE DI HISTORIA Snc
      • I nostri laboratori didattici | RETE MUSEALE DI HI...
      • ANP per l'innovazione - Vincitori 4°edizione
      • BBC - Schools Science Clips
      • Chi era Amelia Earhart | Il Post
      • Questione della decisione: Laboratorio scientifico...
      • 18 Photos Of Albert Einstein Being Super Chill
      • knedliky: Carnevale della chimica #19: la terra e ...
      • Cos'è la Nanoscienza _ The Future of Science 2012....
      • thefutureofscience.org/allegati/201207031536300.Th...
      • World Conference on the Future of Science - Confer...
      • THE FUTURE OF SCIENCE 2012 | Nanoscience Society -...
      • SETI@home - Wikipedia
      • 'Cercando Tracce di Vita nell'Universo': l'associa...
      • Edizione Unificata dei Carnevali Scientifici Per i...
      • Natura Matematica: Edmodo: l'e-learning 2.0 con il...
      • Natura Matematica: Docente dell'anno 2012: non sme...
      • On the Importance of Being Edgy—Electrostatic and ...
      • Solvay Physics Conference 1927 - YouTube
      • www.fisicamente.net/FISICA/meccanica_quantistica_2...
      • Deep Spaces: Geometry Labs Bring Beautiful Math to...
      • Mathematics and HIV | Work In Progress
      • Percorsi divulgativi
      • ScienzaPerTutti
      • Web Lab
      • Intervista all' ing. Piera Levi-Montalcini | Chimi...
      • San Marino Scienza | La scienza a San Marino
      • Gravità Zero: E ORA... "CI METTIAMO LA FACCIA!"
      • Scienza e Musica: PERCHÉ IL PEPERONCINO "BRUCIA" L...
      • download.iop.org/pw/PW_jul12_sample_issue.pdf
    • ►  giugno (128)
    • ►  maggio (96)
    • ►  aprile (90)
    • ►  marzo (61)
    • ►  febbraio (101)
    • ►  gennaio (66)
  • ►  2011 (940)
    • ►  dicembre (152)
    • ►  novembre (243)
    • ►  ottobre (111)
    • ►  settembre (156)
    • ►  agosto (168)
    • ►  luglio (110)

Informazioni personali

La mia foto
entanglement68
Visualizza il mio profilo completo

Post più popolari

  • La ricerca scientifica sui blog | Il Post
    La ricerca scientifica sui blog | Il Post
  • (senza titolo)
    http://dropseaofulaula.blogspot.it/2016/03/carnevale-della-matematica-95.html
  • images.4channel.org/f/src/589217_scale_of_universe_enhanced.swf
    images.4channel.org/f/src/589217_scale_of_universe_enhanced.swf
  • Drawing Autism: Self-Expression by Children & Artists | Brain Pickings
    Drawing Autism: Self-Expression by Children & Artists | Brain Pickings
  • RAI L'ultimo teorema di De Fermat - YouTube
    RAI L'ultimo teorema di De Fermat - YouTube
  • Il forum del Papersera - ISTOCCHE' (IStituto TOpolinense Composti CHimici Eccetera)
    Il forum del Papersera - ISTOCCHE' (IStituto TOpolinense Composti CHimici Eccetera)
  • How To Email Your Prof - Spiked Math - StumbleUpon
    How To Email Your Prof - Spiked Math - StumbleUpon
  • L'olio d'oliva del barone Arthur von Hubl su CHIMICA sperimentale
    L'olio d'oliva del barone Arthur von Hubl su CHIMICA sperimentale
  • Counting atoms with glass fibre
    Counting atoms with glass fibre
  • The Best Data Visualization Projects of 2011
    The Best Data Visualization Projects of 2011

Pagine

  • Home page

Visualizzazioni totali

Tema Filigrana. Powered by Blogger.